Perché andare in montagna in camper?
Il camper non è solo sinonimo di estate, di sole e mare, molti appassionati scoprono grazie al viaggio in camper d’inverno la passione per la montagna, altri appassionati della montagna scoprono il camper.
In questa stagione la montagna offre panorami spettacolari, particolarmente rilassanti e a nostro avviso il camper è il modo migliore per vivere tale bellezza.
Abbiamo tutti la necessità di ricaricare le pile del nostro corpo sia fisiche che mentali e la montagna in questo periodo, con i suoi silenzi, il rumore ovattato dalla neve e l’aria tersa ci aiuta in tal senso.
Anche una semplice passeggiata nel bosco con i bambini e i nostri amici cani può aiutarci.
Organizzare il viaggio
Come per le mete estive anche le zone di montagna sono organizzate con area sosta per accogliere i viaggiatori in camper. E’ opportuno non improvvisare ma pianificare come sempre il viaggio, le soste e la meta.
Con i nostri mezzi possiamo affermare che andiamo a sciare in camper dove vogliamo.
Il camper offre quel punto d’appoggio dove scaldarsi e rifocillarsi al rientro, godendo se possibile di panorami meravigliosi.
Attrezzatura per la stagione invernale
Ovviamente il consiglio principale che ti diamo è di attrezzarti innanzitutto per la stagione invernale: pneumatici, catene, bombole del gas , protezioni termiche per cabina, batterie in ordine sono le principali accortezze da avere per attrezzarsi per l’inverno. Inoltre avere sempre uno sguardo al meteo per sapere se sono previste forti nevicate o temperature rigide. La notte in montagna si va spesso ampiamente sotto lo zero!